Happy Hour: Un Gin Tonic tutto da abbinare!


Fresco e dissetante, è il cocktail perfetto per i tuoi Home Happy Hour!

Tutta la tua fantasia per il garnish e pochi, semplici ingredienti: cubetti di ghiaccio, acqua tonica e il brand di Gin che preferisci…

ecco il “Gin Tonic”!

Dove versarlo? Nell'highball, il bicchiere perfetto per il tuo cocktail preferito.

Una storia di tradizione ultracentenaria, tramandata negli anni e proveniente dalle Indie Orientali, antica colonia britannica, dove i membri dell'esercito di sua Maestà usavano miscelare il chinino, fornito per combattere la malaria, insieme all'acqua tonica ed al gin delle proprie razioni: un modo ingegnoso per stemperare l’amaro della medicina e avere un ristoro dal caldo impietoso di quelle latitudini.

Il Gin Tonic resta ora l’aperitivo per eccellenza degli inglesi, e non bisogna essere in divisa della British Army afflitti dal caldo indiano per poterne apprezzare la freschezza ed il sapore. Dissetante e facile da preparare, con i giusti consigli e i gli ingredienti adatti, perché preparare i nostri cocktail, per alcuni è un rito, per altri una scienza esatta.

Ideale da gustare in pieno relax, tra amici, nei nostri tardi pomeriggi primaverili ed estivi, per i nostri Happy Hour casalinghi in giardino o in salotto.

Un cocktail che nella sua semplicità apre a una infinità di possibilità per il suo garnish, dalla classica scorza premuta di limone o lime ad accostamenti più esotici e fantasiosi come il cetriolo, le bacche di ginepro, l’anice stellato, ecc. (Scopri qui come prepararlo→)

Un cocktail tutto da abbinare nei nostri aperitivi ricchi di tante piccole e grandi golosità: finger food da intingere in crema di melanzane allo yogurt; bruschette, crostini e fette di pane di segale da guarnire con fantasia; panini farciti e morbidi; involtini di pasta fillo, di melanzane di crepes; patate dolci solo da provare; coccoli fritti e salumi da tradizione toscana, focacce per sentirsi in Puglia o gazpacho per essere già in Spagna.

Una tavola piena di ricette sono tutte qui, ti basta cercarle