Diversi colori stessi valori: Decò scende in campo con Bari, Napoli e Roma!


Il campionato di calcio è iniziato e Decò è a fianco di chi porta avanti i valori dello sport più amato dagli italiani.

La stagione calcistica 2021/2022 è già iniziata e siamo pronti a viverla insieme a tre grandi squadre del Centro-Sud Italia: SSC BariSSC Napoli, AS Roma. La nostra volontà è valorizzare ancora di più il forte legame di Decò con la cultura e le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Le tre società sportive partner sono state selezionate proprio per il lustro che hanno saputo dare alla tradizione calcistica delle regioni in cui i Supermercati Decò del gruppo Multicedi sono principalmente radicati.
Condividiamo, con chi ci scegle ogni giorno, gli stessi valori e le stesse passioni, anche quella per lo sport e per il calcio. Da sempre esiste un forte legame tra Decò ed il territorio, forte come la passione per i tre club che più lo rappresentano. Ed è per questo che Decò rinnova la storica partnership con la società partenopea, torna ad affiancare i giallorossi e, per la prima volta, entra a far parte del network di aziende che sostengono il sodalizio pugliese.

Decò sarà per tutta la prossima stagione il supermercato ufficiale di SSC Napoli e AS Roma, squadre impegnate nel prossimo campionato di Serie A. Inoltre saremo insieme anche al team femminile capitolino, il campione in carica della Coppa Italia! Per la SSC Bari, invece, Decò sarà main sponsor, con l’immagine dell’insegna che campeggerà sulla casacca ufficiale che i “galletti” utilizzeranno nel campionato di Serie C.

Una passione collettiva per il pallone che vogliamo raccontare attraverso le espressioni dialettali, vernacolari, entrate di diritto nel lessico sportivo corrente e che hanno conquistato l’immaginario dei tifosi di tutta Italia…

“Er Cucchiaio”, un gesto tecnico ormai patrimonio identitario nazionale, reso celebre dal Capitano, da Totti, e che i tifosi amerebbero rivedere in giallorosso nelle versioni di Pellegrini e Zaniolo.

“O’ tiraggir”, il tormentone che partito dal napoletanissimo piede destro di Insigne ha conquistato l’Europa, con la Nazionale, e che i tifosi partenopei sperano possa conquistare l’Italia.

“U Trenin”, l’esultanza post-gol, negli anni Novanta simbolo sportivo di un’intera città, che tanti al San Nicola sognano possa ripartire dalla stazione di partenza C per arrivare a quella B di destinazione, trainata dalla locomotiva Antenucci-Marras-Citro al posto della storica e indimenticata Guerrero-Tovalieri.