La Mela, mordila con gusto!
Giorno dopo Giorno. La freschezza quotidiana con la convenienza di sempre!
Granny Smith
La Granny Smith ha la buccia verde intenso, la polpa croccante e succosa e un sapore leggermente acidulo.
È particolarmente ricca di
magnesio ed è povera di calorie.
Ricca di vitamine, in particolare
Vitamina C, oltre alle
Vitamine A,
B ed
E. La mela verde ha anche un certo contenuto proteico in quanto sono ricche di
aminoacidi. Le
fibre sono contenute principalmente nella buccia.
Stark
La Stark è di colore rosso scuro e brillante. È una mela croccante, succosa e dolce, dall’aroma inconfondibile. Ricca di fibre e Vitamine A, contiene circa l’80% di acqua ed ha una azione brucia grassi, oltre ad essere un notevole antiossidante.
Royal Gala
È una mela piccola, soda e croccante; il suo aroma molto dolce e la sua polpa morbida fanno sì da essere la mela preferita dai bambini. È facilmente riconoscibile dalla buccia rossa liscia, sottile, con sfumature gialle e si presta benissimo per centrifughe e succhi di frutta.
Golden
Questa varietà di mela ha forma tondeggiante, buccia colore giallo/oro, polpa croccante e succosa, sapore leggermente acidulo ed è ricca di fruttosio. Ha un’ottima versatilità in cucina sia in piatti dolci che salati, in modo particolare per preparare la marmellata fatta in casa e la classica torta di mele.
Ricca di
Vitamina C e
B1 e con un alto contenuto di
fibre solubili, ha un forte potere
antiossidante.
Renetta
Il suo nome deriva dal francese reine, che significa regina. È una mela grossa, dalla forma appiattita con la buccia gialla a macchie scure. Si conserva a lungo e quando la buccia diventa grinzosa la sua polpa è ancora più buona. È la mela per eccellenza della cucina altoatesina, usata per il celebre strudel e per le frittelle di mele. Data l’alta concentrazione di molecole con proprietà
antiossidanti, è bene sbucciarla all’ultimo minuto perché si ossida in fretta.
Annurca
Questa varietà di mela è riconosciuta con il marchio
IGP ed è originaria dell’Italia centro-meridionale, in particolare della Campania in cui è impiegata nei dolci e in un liquore tipico. Questa mela si riconosce per la buccia color rosso vinoso, il profumo molto intenso e per la polpa croccante, leggermente acidula e succosa.
Ricca di
fibre,
calcio e
ferro, con un notevole potere
antiossidante, è considerata la mela più buona è importante per la salute.