La nostra Storia

  1. 2006

    Nasce il progetto Decò. E' la forza di un sogno, che con il lavoro quotidiano ha trasformato Decò in una realtà di distribuzione capillare, che fa dell'affidabilità, della cortesia e della vicinanza i valori d'eccellenza da proporre a chi, come te, ogni giorno ci sceglie.

    Da subito sugli scaffali sono presenti i primi tre prodotti a marchio Decò: la pasta, l'olio extravergine e la passata di pomodoro, tre classici italiani.
    In meno di un anno, ai primi tre prodotti se ne aggiungono altri, così buoni e convenienti da essere tutt'oggi il fiore all'occhiello di Decò. Un successo frutto della conoscenza del territorio e dei bisogni dei consumatori.
    L'alta qualità non è più uno slogan ma l'essenza della tradizione mediterranea, per offrire un'esperienza di gusto sicura e prelibata.
    "Ho visto l'insegna comparire poco lontano da casa, e ci sono entrata: prezzi convenienti, gente simpatica, formaggi e verdure freschissime, un tonno prelibato e il negozio accogliente, pulito ed in ordine. Ho scelto Decò e non ho più cambiato!"

  2. 2007

    Decò cresce. Grazie all'entusiasmo del suo staff e alla fiducia dei propri clienti espande la sua rete commerciale, aprono i primi Maxistore Decò, che insieme ai Supermercati ampliano l'offerta di qualità e convenienza, aggiungendo tante novità.

    Ampi parcheggi esterni e spazi di grandi metrature per ospitare oltre 6.000 prodotti: un'offerta che si rinnova più volte al giorno e si completa con un assortimento a marchio Decò vasto e di alta qualità. I Maxistore per l'alimentare vantano i "Reparti freschissimi": Ortofrutta, Macelleria, Pescheria, Gastronomia, dove scegliere i prodotti del giorno conservati al meglio della loro fragranza e serviti da un personale cordiale e competente. "Il Maxistore Decò è comodo e pratico: non ho problemi a parcheggiare, trovo sempre tutto fresco, dal pesce alla verdura e posso prendere la quantità che mi serve."

  3. 2008

    Decò lancia una nuova formula: aprono i primi Superfreddo, specializzati nella vendita di congelati e surgelati suddivisi tra prodotti confezionati di marca e quelli a marchio Decò.

    Punto di forza è il ricco assortimento di prodotti sfusi, selezionati in base all'alta qualità di origine e venduti a peso, in modo da consentire una spesa "su misura", conveniente e senza sprechi, con la garanzia di Decò sulle massime condizioni d'igiene e di tracciabilità della filiera. "Decò mi piace perchè si mette nei miei panni. Di questi tempi c'è sempre bisogno di fare attenzione a come spendere. Nei Superfreddo, posso prendere la quantità che mi serve, senza sprechi e con garanzia di qualità. La soluzione è Decò."

  4. 2009

    Biagio Izzo diventa il volto e la voce di una campagna di comunicazione che identifica l'essenza di Decò in: "A tradizione ce vo'...ce vo' Decò".

    Tradizione mediterranea che Decò traduce nel suo servizio quotidiano impeccabile e sorridente. Qualità, la migliore, ricercata e garantita su tutti i prodotti Decò, selezionati con competenza territoriale e profonda conoscenza dei suoi consumatori. Convenienza, perchè per essere apprezzata la qualità deve essere accessibile a tutti. Il testimonial Biagio Izzo contribuisce a far conoscere tutte le iniziative di Decò, le promozioni e le possibilità di risparmio ma anche i prodotti a marchio Decò e le eccellenze gastronomiche.

  5. 2010

    A passi decisi Decò raggiunge un traguardo importante: il duecentesimo punto vendita. Ormai è presente in Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Puglia.

    Una presenza consistente e sempre più riconoscibile, grazie anche alla costante linea di comunicazione, coinvolgente ed aperta, con i suoi clienti che Decò vuole sempre più vicini e soddisfatti. Con la crisi incalzante Decò si mostra vicina ai suoi clienti, lanciando con regolarità e frequenza promozioni e offerte speciali. "Decò sa starmi vicino, anche quando è dura, e bisogna fare attenzione al portafoglio, a come e quanto spendere. Così posso risparmiare qualcosa senza rinunciare alla qualità e senza perdere il buonumore".

  6. 2011

    Decò diventa social aprendo i suoi profili Facebook, Twitter e Youtube. Un modo per dialogare, partendo dalle passioni che uniscono Decò alle amiche e amici che lo scelgono quotidianamente per fare la spesa.

    Le offerte di Decò ma anche le ricette facili, pratiche e gustose, focus e approfondimenti sui cibi tradizionali e sulle nuove abitudini alimentari, sulla salute e sullo sport, sulle attività di charity e sulle iniziative sociali, anche sui grandi avvenimenti che interessano tutti, i momenti che fanno la storia del Paese e delle nostre bellissime città, momenti di divertimento e di festa. Tanta vita, insomma, quella che ogni giorno costruisce un legame e una storia condivisa, e tanta informazione a portata di clic e di hashtag, per condividere con tutti i vantaggi del mondo Decò. "Ho il Napoli nel cuore, lo tifo da sempre. Grazie a Decò ho potuto regalare a mio figlio una gioia immensa: assistere a una partita da bordocampo, come mascotte. E allora grazie, e forza Decò!"

  7. 2012

    Nascono i Market Decò, si tratta di "punti vendita di puro vicinato" che grazie alle loro dimensioni sono maggiormente presenti nei centri abitati.

    Così, in una dimensione e un'atmosfera che conservano la cordiale competenza del negoziante di una volta, i Market Decò propongono un assortimento per acquisti quotidiani, una gamma di prodotti freschissimi e oltre centinaia di referenze a marchio, a disposizione di chi cerca qualità e convenienza all'insegna come sempre della migliore tradizione mediterranea. "Delle volte non ho tempo, altre volte finisce il pane o non mi organizzo bene con la lista della spesa e m'accorgo che ho dimenticato qualcosa, solo a casa, troppo tardi. E allora? C'è Market Decò, l'ho visto aprire vicino a casa, mi conoscono, siamo amici, trovo sempre quello che cerco".

  8. 2013

    La nostra terra ricca di storia è bellissima, è il nostro bene più prezioso e tutti noi siamo tenuti a prenderci cura dell'ambiente in cui viviamo, per contribuire a renderlo migliore e più pulito per tutti, soprattutto per i nostri bambini e per il loro futuro.

    Questa consapevolezza si traduce in un impegno attivo: Decò realizza un circuito virtuoso di riciclo recuperando il 100% delle cassette di ortofrutta utilizzate. In questo modo, ogni anno, si rimettono in uso migliaia di tonnellate di plastica e si risparmiano tonnellate di CO2 e di anidride carbonica. La medesima consapevolezza, poi, ha portato a scegliere di installare pannelli solari per produrre l'energia e mirare all'impatto zero. In più, Decò coinvolge anche i suoi clienti, i quali possono registrarsi e smaltire le loro bottiglie e confezioni in PET, di qualsiasi formato in apposite macchine poste nei maggiori punti vendita. In cambio ricevono un premio incoraggiante: un buono sconto per la spesa. "Io riciclo le bottiglie di plastica con Decò, mi piace l'dea che mi premiano, ma soprattutto faccio la mia parte per impedire che la plastica finisca in discarica. Grazie anche a Decò, il PET si ricicla e non si butta via!"

  9. 2014

    Forte di un'organizzazione, di una rete logistica e distributiva ormai collaudata e di un'alta riconoscibilità di insegna Decò raggiunge anche Roma, aprendo nella capitale i suoi primi punti vendita.

    Si tratta di un momento di crescita importante, un traguardo raggiunto con orgoglio e passione per tutto ciò che è genuinamente italiano. Decò unisce le bellezze artistiche e la gustosa tradizione alimentare: due eccellenze che hanno fatto la nostra storia. Così con la pasta Decò si ricostruiscono il Colosseo di Roma, l'Arco Traiano di Benevento, la Reggia di Caserta, il duomo di Amalfi. Perchè, anche tutti i prodotti a marchio Decò, selezionati con cura e competenza, sono un monumento alla tradizione italiana. "Io penso che la differenza dei prodotti a marchio Decò stia proprio qui: il meglio della tradizione mediterranea a prezzi convenienti ma senza nessuno sconto sulla qualità. Perchè quello che mangiamo fa parte di noi, della nostra storia e della nostra qualità di vita!".

  10. 2015

    Con l'impegno e il lavoro si fa tanta strada, ma nessuno immaginava di arrivare in meno di dieci anni all'apertura del trecentesimo punto vendita, al quale se ne aggiungono di nuovi durante tutto l'anno.

    Il successo di Decò parte dalle persone che ogni giorno lo scelgono per fare la spesa. Metterle al centro dell'attenzione, fare sì che si sentano bene e ricevano un'accoglienza familiare e un servizio impeccabile, insieme a una scelta ricca e di qualità, sono lo sforzo costante che coinvolge tutto lo staff di Decò. A tutte queste persone Decò dedica ogni attenzione, perchè il patto di fiducia con i suoi clienti va rinnovato giorno dopo giorno.

  11. 2016

    Decò compie dieci anni: oggi i punti vendita sono più di 400, diffusi in tutto il Centro e Sud Italia. Sono numeri che contano, raggiunti insieme a te. E anche grazie a te, oggi Decò dà lavoro a più di 6.000 famiglie.

    Lo fa con un impegno sociale sincero e appassionato nei confronti della collettività, sostenendo ogni anno progetti di solidarietà come la raccolta alimentare. Lo fa con entusiasmo adottando dal 2006 i bambini ospiti nelle case famiglia delle Comunità educative "Shalom e Emmaus" Onlus a Villaricca in provincia di Napoli. Lo fa mettendo sempre al centro le persone, che sono amiche e amici, oltrechè clienti, per offrire qualità e convenienza nel segno della tradizione. Familiare, accogliente, vicino e affidabile. Decò è giovane, ma cresce generoso insieme a te, e vuole festeggiare i suoi dieci anni, rinnovando una promessa:
    Essere Decò, la tua scelta quotidiana.

  12. 2017

    Decò aumenta la sua presenza sul territorio nazionale, raggiungendo gli ormai 500 punti vendita circa tra il centro e il sud d'Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia. Decò consolida la sua presenza e rafforza il suo posizionamento, presentando oggi sul mercato 5 linee di prodotti a marchio: alle circa 700 referenze Decò, si aggiungono 4 linee specifiche orientate al soddisfacimento dei gusti e soprattutto delle esigenze dei suoi consumatori: Gusto, Bio, Senza Lattosio e Senza Glutine Decò.

    Le abitudini di consumo e d'acquisto sono profondamente cambiate e, ancora oggi, giorno dopo giorno, continuano a cambiare, un po' per necessità ma anche un po' per moda. Nuovi trend di consumo si affermano, nuovi scenari dal lato dell'offerta si aprono, poche certezze restano. Di fronte ad un consumatore moderno ed evoluto, con bisogni ed esigenze sempre diverse, Decò vuole evolvere la sua offerta, ed offrire soluzioni sempre diverse.
    Per farlo Decò parte da te!
    Da oggi ricominciamo. Da oggi ci reinventiamo. Da oggi cambiamo.
    Da qui parte la nuova sfida di Decò!

    Vogliamo coinvolgere i nostri clienti, entrare nel loro mondo, vogliamo offrire nuovi strumenti che guidino le scelte, non solo per razionalità e convenienza, da oggi anche per curiosità e consapevolezza. Dopo il percorso fatto insieme nel 2016, per festeggiare il 10° anniversario dell'insegna, Decò vuole essere sempre più vicino ai suoi clienti, con consigli, nuove rubriche, ricette, e curiosità. Vogliamo essere accanto a te, nella vita di tutti i giorni. Vogliamo essere la tua scelta quotidiana. Nuovo volantino, nuovo sito web, nuovi canali social e a brevissimo la nostra APP! Siamo pronti per cambiare, ma vogliamo farlo insieme a te, vogliamo parlarti, ascoltarti, conoscerti, informarti, consigliarti, divertirti, coinvolgerti, emozionarti...
    Questa la nuova promessa del 2017: il nuovo mondo Decò.

    Da oggi ancora di più il tuo Decò!

  13. 2018

    Decò vuole essere sempre più "la tua scelta quotidiana" e per farlo ha ampliato il numero dei format dei suoi punti vendita. Ai Supermercati, Maxistore, Market e Superfreddo si aggiungono i SuperStore: aree di vendita ancora più estese con più di 15.000 referenze tra prodotti confezionati e prodotti freschi a comporre il suo assortimento.
    Reparti Freschissimi (ortofrutta, piante e fiori, pescheria, macelleria, panificio), Cucina/Gastronomia, Enoteca (con vini, liquori e birre speciali) Congelato sfuso, Extra Alimentare (con oltre 3000 referenze!), e le novità, le aree dedicate ai Cocktail, agli stili di vita (Biologico, Senza Glutine, Vegan, Etnico) e agli speciali tematici: tutto è pensato per soddisfare ogni tua esigenza!

    Una scelta che nel 2018 è anche digitale grazie a "La Spesa in un Click" il nuovo servizio che da pc, tablet o smartphone ti permette di scegliere e ordinare i prodotti come se fossi nel tuo Decò di fiducia, un sistema semplice per fare la spesa comodamente da casa, dall'ufficio o da dovunque tu ti trovi!
    Perchè Decò è sempre con te, ora con la nuova App Decò Multicedi: per accedere dovunque tu sia a tutti i servizi esclusivi, per sfogliare quando vuoi il volantino, conoscere le ultime offerte, scegliere le ricette da preparare giorno per giorno, fare la tua lista della spesa e controllare il saldo o sottoscrivere la tua carta Essere Decò.
    Il Mondo Decò è a tua disposizione, entra, fatti coinvolgere, vogliamo essere sempre con te con la nuova App e la nuova carta Essere Decò, per offrirti sempre nuove offerte, nuove raccolte e nuovi premi pensati per te che ci scegli ogni giorno.

  14. 2019

    Più vicino a te, alle tue passioni, Decò mostra il suo impegno nella promozione dei valori dello sport e della solidarietà.
    Decò è sempre più coinvolto nel mondo dello sport, in tutte le sue espressioni, per promuoverne i valori di sana competizione ma anche per farsi portavoce di uno stile di vita sano in grado di coniugare una corretta alimentazione e corrette abitudini quotidiane. Lo fa attraverso la sponsorizzazione di manifestazioni sportive territoriali, come la Napoli City HalfMarathon. Con la sponsorizzazione istituzionale della SSC Napoli, una collaborazione che continua negli anni e che con l'iniziativa Decò Tifa lo Sport ha permesso ai suoi affezionati clienti di vivere la propria passione in modo unico: sono stati tanti i tifosi azzurri a vincere le maglie originali del Napoli e gli ingressi al Centro Sportivo di Castelvolturno o allo Stadio San Paolo per vedere da vicino i propri idoli.

    E nel 2019 diventando main sponsor dello Sporting Club Juvecaserta, una squadra storica del mondo del basket italiano, l'unica del Sud Italia ad aver vinto uno Scudetto.
    "Decò Caserta" questo è il nome con cui riparte il progetto del rilancio del basket casertano, un rilancio che vede affiancati con entusiasmo Decò e Gianfranco Maggiò, presidente onorario dello Sporting Club Juvecaserta. L'obiettivo è portare di nuovo in alto, in trasferta come in casa al PalaDecò, il nuovo nome del Palamaggiò, gli storici colori bianconeri, una squadra gloriosa amata da tutta Caserta.

    Decò è sensibile anche ai valori della solidarietà e nel 2019 diventa Impresa Amica dell'UNICEF. Una collaborazione che nasce dalla volontà di supportare iniziative volte al sociale, alla beneficenza, all'aiuto per il prossimo, mettendo in campo tutti i propri mezzi: perchè ognuno di noi può costruire un mondo a misura di bambino.
    Mettendo a disposizione dei propri clienti le Pigotte, le bambole di pezza, uniche, colorate e realizzate a mano per l'UNICEF il cui acquisto per tanti e tanti bambini può fare la differenza tra la vita e la morte. Regalando il calendario UNICEF ai propri clienti per accompagnarli in tutto il 2019 e invitarli a sostenere chi ne ha davvero bisogno scegliendo di essere Amico dell'UNICEF.

  15. 2021

    Da quindici anni la tua scelta quotidiana!

    Decò continua a crescere, diventa grande, proprio come i nostri clienti. Come Carlotta, che nel 2006 nasceva come noi ed i suoi, i nostri traguardi li abbiamo raggiunti insieme; di Giulia, sua madre, che ci conosce prima per essere stata una cliente ed oggi per essere una nostra dipendente; di suo padre Claudio che da Decò "ha imparato a fare la spesa" trovando sempre qualità, convenienza, affidabilità e l'approvazione di Giulia: la loro storia é la nostra, perchè noi siamo chi ci sceglie ogni giorno da 15 anni. Un traguardo quello raggiunto nel 2021 che Decò ha celebrato con un grande concorso, con migliaia di premi in palio, ed un fortunato cliente che ha iniziato il 2022 al volante di una nuova Fiat Panda Hybrid.

    Non è mancata inoltre l'ironia, quella dei Casa Surace che nel video che ha chiuso il progetto 15 Anni Insieme ci ha fatto fare un simpatico viaggio nel tempo mettendo a confronto i 15enni di ieri VS 15enni di oggi. Decò diventa sempre più grande non solo in termini di esperienza ma anche di presenza sul territorio italiano, e "Citte citte m-mènz'a la chiazze" è arrivato anche a Bari! Nuovi punti vendita hanno aperto nel capoluogo pugliese, di cui Decò ha adottato, come in tutti i territori in cui opera, anche le passioni. Dopo essere diventato il supermercato ufficiale di SSC Napoli e AS Roma, Decò nella stagione 21/22 è il main sponsor della SSC Bari: è l'immagine dell'insegna quella presente sulla casacca ufficiale che i "galletti" hanno utilizzato per stravincere il campionato di Serie C!

  16. 2022

    Decò nel 2022 mette l'accento sulla qualità! Aprono infatti le prime insegne Decò Gourmet, punti vendita dove poter fare una nuova esperienza di spesa, alla scoperta di sapori ricercati, specialità territoriali, eccellenze Italiane ed estere. Punti vendita la cui la cui punta di diamante sono i Reparti Serviti, reparti esclusivi che vantano un'offerta unica e di qualità, presidiati da personale altamente qualificato in grado di suggerire al cliente proposte ed abbinamenti mai scontati o consigli, informazioni per conoscere ancora meglio il prodotto da inserire nel carrello aiutando nella scelta migliore.

    Un'offerta unica e di qualità:

    • Forno, Pasticceria, Gelateria, Cucina. Artigiani esperti ogni giorno sfornano pane caldo e fragrante, realizzato con ingredienti di altissima qualità, secondo tecniche tradizionali e attraverso scrupolosi processi di lavorazione. Lavorano nei laboratori di pasticceria e gelateria per creare il vasto assortimento di eccellenze dolciarie e per offrire il meglio dei tipici dessert italiani. Preparano i piatti piatti e le eccellenze tradizionali per rendere sfiziosa e saporita la pausa pranzo e la tavola dei clienti.
    • Pescheria. Prodotti selezionati tra il miglior pescato presente sul mercato, controllati in ogni minimo dettaglio e costantemente monitorati per garantire affidabilità e sicurezza. Dai mari italiani a quelli esteri, seguendo rigorosamente le stagionalità: la migliore selezione di pesci, molluschi e crostacei.
    • Sushi. Preparato fresco a regola d'arte da sushiman esperti con ingredienti di prima qualità.
    • Salumeria. Un'ampia scelta di salumi e formaggi, certificati e garantiti, selezionati da esperti gastronomi tra le eccellenze del paese: per provare i migliori abbinamenti di formaggi, miele, salse e confetture, e assaggiare i sapori autentici degli affettati più prelibati che racchiudono il gusto inconfondibile della tradizione.
    • Cantina. Un'accurata, estesa ed impeccabile selezione di champagne, distillati, birre e vini, locali italiani e dal mondo, scelti attentamente e personalmente dal sommelier Decò: esperienza e passione che ci consentono di offrire eccellenze enologiche di prestigio delle migliori realtà produttrici, che rispettano i cicli naturali e gli standard di qualità e controllo.
    • Macelleria. Solo le migliori carni selezionate provenienti dai migliori allevamenti italiani ed esteri. Carni certificate e tracciate, sinonimo di qualità, sapore e sicurezza. Lavorate da esperti macellai, per offrire i tagli più pregiati e marezzati, adatti a tutte le preparazioni.
    • Ortofrutta. Una festa di colori e profumi, un'offerta di altissima qualità, composta dalla migliore frutta, verdura e ortaggi biologici freschi, rigorosamente di stagione. Materie prime e primizie scrupolosamente selezionate da produttori e fornitori locali, per assicurare una bontà autentica dal sapore familiare. L'intera filiera è controllata per garantire sempre elevati standard di qualità.

    Qualità che puoi continuare trovare, in tutti i punti vendita presenti sul territorio, a prezzi bassi sempre! "Tagliati X la Convenienza" sono gli oltre 1000 prodotti a marchio Decò. Prodotti che racchiudono l'esperienza, la conoscenza del territorio, l'attenzione per i consumatori, rispettando le tradizioni culinarie della cultura mediterranea: sono realizzati solo da aziende selezionate, tutte con filiera tracciabile e trasparente. O ad esplorare con l'esclusiva linea Gastronauta. Prodotti che esprimono un sapore e un sapere, cibi dalla spiccata personalità di produttori locali autentici, che interpretano al meglio il loro territorio. Una gamma di prodotti diversi per caratteristiche e origine, ma con un tratto in comune: la qualità da far assaporare a tutti i clienti a prezzi accessibili.