La Frutta Esotica: coloratissima e buonissima!


Giorno dopo Giorno. La freschezza quotidiana con la convenienza di sempre!

Mango
Il mango ha un gusto dolce particolare che ricorda quello di vari frutti come la pesca e l’ananas con una nota di arancia. E’ ricchissimo di antiossidanti e presenta una buona quantità di fibre e di sali minerali, soprattutto potassiocalciofosforomagnesio e zinco. Tra le vitamine troviamo in particolare le Vitamine del Gruppo B, la Vitamina A, la Vitamina E ma soprattutto la Vitamina C.

Papaya
La papaya ha una polpa molto dolce, morbida ed estremamente succosa. È  conosciuta anche come frutto della vitalità grazie alla sua azione tonica, energetica e rivitalizzante. È ricca di antiossidanti, e contiene anche elevate quantità di Vitamina A e Vitamina C.

Cocco
Il cocco è molto ricco di potassio e contiene inoltre zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio e, in misura minore, altri minerali. Apporta una quota di Vitamine del Gruppo B e Vitamina C, E, K e J. È piuttosto ricco di aminoacidi, fibre e zuccheri.
La palma di cocco è una pianta molto longeva: può superare 100 anni di vita. Per milioni di persone è la principale fonte di grassi e proteine.

Passion Fruit
Ha un profumo molto intenso e particolarmente gradevole ed un sapore dolce-acidulo. È particolarmente digeribile, è ricco di Vitamina C, ferro, betacarotene, fibra alimentare e potassio.
Contiene, inoltre, una buona quota di acidi grassi Omega 6, molto utili a mantenere in salute l’organismo.
Presenta anche proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Physalis
Già noto agli Inca, questa bacca originaria del Sud America viene chiamata “gioiello d’oro”, ampiamente diffusa anche in Europa. Le bacche di Physalis sono ricche di Vitamina B6. La Vitamina B6 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Contribuisce inoltre alla normale funzione del sistema immunitario.

Avocado
L’avocado è unico nel suo genere e lo rende un alimento prezioso per la nostra alimentazione: fornisce grassi buonifibre e potassio, Vitamine del Gruppo B, Vitamina C, E, K.
Il seme di avocado può essere mangiato e contiene il 70% degli antiossidanti dell’intero frutto. È necessario rimuovere la pellicola che lo riveste, poi va grattugiato direttamente nel piatto per insalate, zuppe, stufati, centrifughe e frullati.

Ananas
L’ananas, frutto fresco e dissetante, ha proprietà depurative e diuretiche che facilitano la digestione dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine. È ricco di antiossidanti e nutrienti essenziali di cui il nostro corpo necessita: ha un alto contenuto di Vitamine C, B1, B6 e contiene sali minerali come sodiopotassiocalciomagnesio e ferro, ed è inoltre costituito in grandissima parte da acqua e fibre.