Pronti, partenza... VACANZA!


Qualche piccolo consiglio su cosa non dovete dimenticare di portare con voi in villeggiatura

Prima del tanto atteso e meritato relax c’è sempre l’immancabile e tanto temuto stress da ultimo momento: i preparativi pre-partenza!
A chi non è mai capitato di partire con la consapevolezza di aver dimenticato qualcosa? È un classico!
Che sia vero o semplicemente una sensazione, può essere utile qualche simpatico consiglio per organizzare una perfetta scorta vacanza.

Il cibo, per esempio!

Per prima cosa portate sale, olio, zucchero, spezie… insomma i condimenti. Per quanto in alcuni appartamenti potreste già trovarli, è sempre bene non esserne sprovvisti.
Di solito la moka è presente in quasi tutte le case vacanze, almeno italiane, il caffè no. Portatene quindi almeno una confezione… e chi si sveglia la mattina senza il profumo di un buon caffè?!
La pasta, come il riso, sono un obbligo in cambusa (siamo pur sempre italiani!). Qualche pacco di diversi formati, ma non dimenticate gli spaghetti: con aglio, olio e peperoncino sono sempre una salvezza.
Anche se siete tra quelli “solo cibo fresco!”, in vacanza si ammettono eccezioni: cibo in scatola e sughi pronti sono quasi indispensabili. Tonno, legumi, pesto, passata di pomodoro, verdure sott’aceto e sott’olio, formaggi e salumi sotto vuoto: sono tutti una valida alternativa ed una soluzione veloce per il pranzo o la cena… siamo in vacanza e non possiamo passarla a cucinare.
Per la colazione, o magari anche come spuntino per il viaggio, poi non potranno mancare succo di frutta, biscotti e latte (a lunga conservazione): zuccheri e proteine saranno fondamentali per affrontare il primo “faticoso” giorno di vacanza.

Passiamo alle cose utili

Piatti, bicchieri, posate di plastica, carta da cucina e soprattutto carta igienica: magari li troverete in appartamento ma guai a restarne senza.
Non dimenticate inoltre i prodotti per l’igiene personale: bagnoschiuma, shampoo, deodorante, dentifricio e spazzolino, ecc. Ma anche solari e repellenti per le zanzare.
Detersivi per la casa, per i piatti e per lavare i panni… perché anche se siamo in vacanza, si sa che qualche urgenza non manca.

Ci siamo ricordati tutto? E no!
Manca qualcosa di fondamentale, non l’anguria (ma dove la mettete l’anguria in macchina?)… l’acqua! E le bibite in generale.
Fa caldo e idratarsi è fondamentale. Non sono sicuramente tra le cose più comode da trasportare, ma una buona scorta deve essere sempre a nostra disposizione.

Altro?

Cercate un Supermercato Decò nei dintorni e rilassatevi. Non vi mancherà nulla!!!
Non ci resta altro che augurarvi buone vacanze e… se volete, condividete con noi sui nostri social le foto e le esperienze più belle delle vostre vacanze!