La sostenibilità ambientale

L’Insegna all'insegna della Natura

Decò ha a cuore la Terra. La nostra, bellissima e ricca di storia, e quella di tutti, perché abbiamo il dovere di salvaguardare l’ambiente e di contribuire a renderlo migliore soprattutto per i nostri bambini, le future generazioni.

Per questo, in modo consapevole, Decò si impegna attivamente: realizzando un circuito virtuoso di riciclo per recuperare il 100% della plastica da imballaggio ed installando pannelli solari per produrre energia e poter mirare  all’impatto zero.

Il fotovoltaico Decò per l’energia pulita

Diminuire l’inquinamento da emissioni di anidride carbonica nell’aria attraverso l’uso dell’energia solare nelle strutture in cui si opera.

È per questo che un brand attento all’ambiente come Decò, dal 2012, ha deciso di incrementare l’utilizzo di pannelli fotovoltaici per soddisfare il proprio bisogno energetico.

Un impegno che produce 5,5 i KWH di energia elettrica, pulita e sostenibile, da fotovoltaico, pari al consumo elettrico medio di 687 famiglie italiane in 3 anni.

Decò sa che la sostenibilità delle strutture di oggi significa il meglio per il futuro di tutti.

1000 tonnellate riciclate con gli imballaggi!

Con la collaborazione di Agricola Imballaggi, che opera nel settore della trasformazione dal 1986, le cassette di plastica usate nei punti vendita Decò vengono riciclate al 100%.

Un impegno comune con l’obiettivo di ridurre l’impronta ecologica dell’uomo alle prese con le proprie attività quotidiane.

La campagna ha consentito di riciclare ben 1.000 tonnellate di plastica da imballaggi e risparmiare all’atmosfera l’immissione di 2.000 tonnellate di anidride carbonica, il quantitativo di emissioni di un’auto che fa il giro della Terra 319 volte.

Attenzione all’ambiente che Decò ha per i contenitori così come per i contenuti, in modo da assicurare ai nostri clienti un’ecosostenibilità che attraversi tutte le fasi della filiera.