Paese che vai, sapore che trovi


Un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio

Noi conosciamo i tuoi gusti e sappiamo che la tua ricerca della qualità va di pari passo con la tua voglia di scoprire sapori nuovi e riscoprire quelli della tradizione, di gustare i migliori prodotti regionali!

È uno dei nostri punti di forza, l'attenzione che mettiamo nello scegliere le migliori eccellenze italiane, le specialità locali che rendono così ricca, la più ricca e buona al mondo a nostro parere, enogastronomia italiana e proporle a te che ci scegli ogni giorno.

Per questo abbiamo pensato ad uno speciale “itinerante” che porti in tutti i nostri punti vendita periodicamente i migliori prodotti appartenenti alle varie regioni italiane, per scoprirlo ↓


Oggi il nostro viaggio ci porta in Campania, ecco qualche esempio di cosa trovi da Decò ↓

Provolone del Monaco DOP

Un pregiato caciocavallo, che deve il suo nome alle mantelle dei pastori dei monti Lattari che lo producevano, il “monaco” per l’appunto. Materie prime di qualità riconosciuta, tecniche di lavorazione sapienti e il perfetto microclima degli ambienti di allevamento e produzione donano a questo cacio un profumo e un gusto ineguagliabili.

Suino Casertano

Il capocollo di nero casertano è tra i prodotti suini di punta dell’entroterra campano. L’allevamento allo stato brado o semibrado, la selezione molto accurata delle materie prime e un lavoro certosino in fase di lavorazione, dalla salagione alla speziatura, conferiscono al prodotto un’aromaticità inconfondibile, molto amata dagli intenditori.

Pomodoro Sorrentino

Nella famiglia degli insalatari è sicuramente il più caratteristico per pezzatura (molto grande), costolatura (irregolare) e polpa, color vermiglio e fortemente compatta. È un prodotto delizioso, capace di raccontare la Campania come pochi e di rendere speciale, oltre che super ricca di vitamine e sali minerali, anche una semplice caprese o insalata estiva.

Fiano di Avellino DOCG

Un vino dotato di ottima spalla acida, che vi permetterà di pasteggiare in modo ideale con i piatti tipici della tradizione campana, dalla mozzarella di bufala alla parmigiana di melanzane, passando per le preparazioni di pesce, lasciando il palato sempre pulito e accompagnandovi nei profumi più golosi e veri di questa terra: la mela annurca, i fiori bianchi, la frutta estiva.