Falsi messaggi promettono regali, premi o lavoro. Fate attenzione!


Diverse segnalazioni di messaggi falsi a nome Decò: attenzione alle frodi.

Ci sono arrivate, negli ultimi giorni, diverse segnalazioni di ricezione di messaggi a nome Decò che promettono attraverso dei link (NON CLICCARE!) false estrazioni, premi, regali e posizioni lavorative. Sono delle frodi quindi ti raccomandiamo di NON CLICCARE nessun link e NON APRIRE nessuna pagina!

Ogni comunicazione riguardo concorsi, promozioni, premi da parte di Decò è solo attraverso il nostro sito, i nostri social e tutti i nostri canali ufficiali. 
Per quanto riguarda eventuali posizioni lavorative aperte o per potersi candidare a lavorare con Decò l’unico canale è sempre il nostro sito e la sua sezione “Resta in contatto!

Purtroppo l'invio di questi messaggi non può essere controllato da noi di Decò, ma ci stiamo attivando per fare in modo di denunciare ogni tentativo di usare impropriamente il nostro nome ed il nostro marchio.

A tal proposito ci teniamo a fornirti una sorta di vademecum con cui riconoscere eventuali frodi.
Fai attenzione, il “phishing” sono messaggi di posta elettronica, SMS, WhatsApp o anche post social ingannevoli, sono sempre più diffusi e mirano a rubarti informazioni o peggio denaro. Spesso sono accompagnati dall’invito a cliccare un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di sottrarti informazioni personali. Attraverso false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o fraudolenti possibilità di ricevere un premio si attivano adesioni a servizi a pagamento non richiesti.

Il contenuto dei messaggi fraudolenti detti “phishing”, ha a volte la presenza nel testo di errori ortografici e grammaticali, ed è spesso sotto la forma di..

  • Non specificate segnalazioni di problemi, spesso accompagnata dalla minaccia di possibile chiusura di un servizio on line (es. home banking) o di un account.
  • Facili promesse di premi, denaro o lavoro.
  • Buoni sconto di un valore elevato.
  • Irrealistiche offerte di prodotti e servizi a prezzi modici.
  • Vincite di lotterie o lasciti in eredità di ingenti somme e beni.
  • Richieste di donazioni ad enti benefici.