Raffinato o Goloso, qual è il tuo Incontro d'Estate?


Fatti aiutare nella scelta dell'aperitivo perfetto e ricorda: l'importante è che soddisfino il tuo palato!

È sempre bello incontrarsi d’estate, ora che con attenzione possiamo farlo di nuovo, ed è bello che tra chiacchiere e risate tra amici possano incontrarsi anche tanti sapori differenti. Raffinati, golosi ma soprattutto buoni: un buffet fatto di tanti stuzzichini, creazioni gustose, piatti facili e leggeri, prodotti appetitosi che possano essere gustati anche in piedi e sempre abbinati a vini e cocktail che aiutino l’atmosfera conviviale.

Incontri Golosi
Per chi vive ogni incontro in modo deciso e vivace, consigliamo un aperitivo ricco, dai sapori netti e strutturati. Allora perché non organizzare un buffet fatto di salumi e formaggi, quelli buoni della tradizione italiana che trovi nei nostri Freschissimi Salumi &Formaggi, da abbinare anche a frutta di stagione come melone e fichi, ma non limitiamoci a questo: per i più golosi possiamo aggiungere mozzarelline in carrozza, alette e strips di pollo, facili da preparare e divertenti da gustare intinte in tante salse diverse, o perché no una vera istituzione dello street food napoletano che non sfigura in nessun salotto o terrazzo italiano: il cuoppo napoletano. Direte che basta così? Ma no! Bisogna essere golosi fino in fondo e continuiamo con taralli di tante forme e gusti così come le patatine e le chips, ma come dimenticarci delle bruschette, classiche al pomodoro, con pesto di peperoni o pesto e olive nere, e a una delle protagoniste indiscusse delle estati mediterranee: la Fresella! Pomodoro fresco, basilico e qualche trancio di tonno sopra un biscotto di pane croccante: tutti ingredienti già pronti all’uso nella nostra All you can Box. Ma un incontro  per definirsi tale ha bisogno del giusto abbinamento e con il “nostro menù” non può essere dato se non dai migliori vini della Campania: Lacryma Christi del Vesuvio, Fiano di Avellino, Greco di Tufo: bianchi DOC e DOCG, serviti freddi, che ben si sposano con la stagione estiva.

Incontri Raffinati
Per chi ricerca l’incontro tra sapori delicati, stuzzicando il proprio palato con profumi soavi e consistenze diverse tra loro, quelle che meglio si prestano ad essere accompagnate da tante bollicine: di Prosecco, di Spumante, di Falanghina brut, di Spritz. Ma quali sono le nostre soluzioni? Eccole! Crostini, tramezzini o rollè fatti con pane bianco, erba cipollina, formaggio fresco spalmabile e salmone affumicato; code di gamberi al limone (una tira l’altra!); involtini di alici, facili e veloci da fare al forno, o crostini burrata e alici cantabrico in olio d’oliva, una vera specialità! E ancora, per i più intraprendenti: colorate e profumate paste fredde, al pesto di rucola mandorle e limone o con pesto di spinaci, feta e pomodorini; e per chi vuole stupire: il sushi, in un incontro tra cucina nipponica e vini italiani direttamente a casa nostra, o una tartare di salmone e avocado, da abbinare anche a un mojito, per un atmosfera caraibica.


Questi i nostri consigli e se non dovessero bastare puoi optare anche per un Happy Hour a base di Gin Tonic, tutto da abbinare!

A te la scelta dell’Incontro d’Estate che preferisci, per tutti i prodotti invece la tua scelta quotidiana non può essere che Decò!